Noleggio Auto Elettriche

noleggio-auto-foto

TIL, coerentemente con una idea concreta di mobilità sostenibile, ha sviluppato una formula che permette un REALE utilizzo di veicoli ad EMISSIONE ZERO nella realtà quotidiana.
Fino ad oggi il veicolo a trazione elettrica è sempre stato considerato come un mezzo difficile da gestire ed utilizzare sia da parte degli Enti Pubblici che dalle realtà private. TIL ha invece dimostrato come sia possibile il loro utilizzo nelle attività quotidiane, creando un servizio ad hoc: l‘ECONOLEGGIO.
Lo scopo è quello di promuovere e diffondere l’uso dell’auto elettrica non come progetto sperimentale, ma come esperienza quotidiana basata sul concetto di uso normale e continuativo del veicolo.
L’ECONOLEGGIO è un servizio che garantisce l’efficienza del veicolo (condizione indispensabile per una buona riuscita del progetto) e che consente di superare i pregiudizi legati al mezzo elettrico: effettivo funzionamento del veicolo, autonomia, assistenza post-vendita.
I vantaggi dell’uso del veicolo elettrico: nessuna limitazione alla circolazione, sosta gratuita, meno costi e meno costi, più attenzione all’ambiente.
Nata alla fine del 2000, l’idea di noleggiare auto elettriche si è rivelata vincente: con oltre 800 auto elettriche noleggiate in Italia, TIL si pone sul mercato del noleggio senza conducente di veicoli a trazione elettrica come la più importante realtà Italiana. Grazie ai veicoli circolanti nella sola città Reggio Emilia, il Comune è stato insignito nel 2004 del titolo di prima città “elettrica” d’Europa. La “città del tricolore” si è infatti aggiudicata il prestigioso “Global E-Visionary Award”, il più significativo riconoscimento assegnato a livello mondiale dalla WEVA (World Electric Vehicle Association) per la diffusione e l’utilizzo di autoveicoli elettrici in ambito urbano.


Scopri di più sull’econoleggio >>

Contatti

Se siete interessati a valutare la nostra offerta, siamo a disposizione per incontrarvi oppure fornirvi ulteriori spiegazioni. Il nostro personale è a disposizione anche per:

  • preventivi personalizzati, dal singolo veicolo alle flotte pubbliche/private
  • studio ed analisi esigenze enti pubblici/aziende
  • collaborazione con i Mobility Managers per realizzazione piani spostamento
  • Sviluppo di progetti mobilità sostenibile

 

Contattateci ai seguenti recapiti:

Corrado Berselli
Responsabile Commerciale Veicoli Elettrici
Email: c.berselli@til.it
Tel: 0522 927602
Fax: 0522 927683

News ed eventi sull’Econoleggio

news1

Il Presidente Prodi in visita a Reggio Emilia si informa sulle caratteristiche e sulle iniziative relative ai nostri veicoli elettrici.

news2

Dario Fo durante una manifestazione a tema ecologista in Piazza Duomo a Milano richiede la presenza di un nostro veicolo come simbolo di azioni concrete che possono essere prese a favore dell’ambiente e di una maggiore vivibilità delle città.

news3

Nel 2003 Reggio Emilia viene insignita dal prestigioso premio internazionale “Global E-Visionary Award WEVA” come città che si è distinta per l’impegno nell’uso e nella diffusione di veicoli elettrici in ambito urbano.

news4

Con i suoi veicoli elettrici TIL partecipa annualmente a varie gare di durata indette dalla FIA risultando, per il 2005, “Campione del Mondo” della sua specifica categoria.

news5

La kermesse in Piazza Prampolini con la pacifica “invasione” di una parte della nostra flotta di Porter elettrici durante la Settimana Europea della Mobilità del 2008.