Trasporto Disabili

TRASPORTO DISABILI E ANZIANI

chiamataTIL offre per l’utenza disabile di Reggio Emilia e Comuni limitrofi un servizio personalizzato di trasporto a chiamata, svolto con pulmini a 9 posti attrezzati con pedana elettro-idraulica di sollevamento per carrozzine e interni appositamente adattati per offrire il massimo comfort.

TIL gestisce per conto del Comune di Reggio Emilia, alcuni Comuni limitrofi e altre realtà sociali della provincia un servizio di trasporto specialistico rivolto a persone con disabilità, su misura e “a chiamata”, favorendone lo spostamento per esigenze di salute, terapia, scolastiche, di lavoro o di socializzazione.
La centrale operativa TIL, supportata dal call center adibito a ricevere le richieste dell’utenza, programma giornalmente le attività di trasporto, adattandole alle esigenze dei viaggiatori e gestisce in tempo reale eventuali variazioni durante la giornata.

Il servizio dispone di una flotta di autoveicoli espressamente predisposta allo scopo; tutti i mezzi sono dotati di entrata laterale e pedana elettroidraulica di sollevamento carrozzina; offrono massimo comfort dell’abitacolo e grande panoramicità e visibilità.
Gli autisti assegnati al servizio dispongono tutti di telefono cellulare per restare sempre in contatto con la centrale operativa e adattarsi ad eventuali modifiche durante la giornata.
Un sistema di gestione satellitare consente di tracciare il percorso dei veicoli in tempo reale, migliorando ulteriormente sicurezza e livello qualitativo del servizio fornito.

Parallelamente al trasporto disabili, i mezzi TIL svolgono anche tutti i giorni, dal lunedì al sabato, il trasporto delle persone anziane che frequentano i vari Centri Diurni delle diverse circoscrizioni del capoluogo, accompagnandoli al Centro la mattina e riportandoli a casa la sera.
Anche in questo caso il servizio, preprogrammato di concerto coi responsabili dei Centri e con le famiglie, viene poi adattato giornalmente alle esigenze che possono presentarsi di volta in volta, mantenendo un’elevata flessibilità ed efficienza.

Per informazioni sulle modalità di accesso al servizio:
Tel. Call Center: 0522 927654
e-mail: callcenter@til.it

NOLEGGIO PULMINI ATTREZZATI

TIL dispone per il noleggio senza conducente di veicoli attrezzati per il trasporto di utenti in carrozzina nella configurazione 5 posti + 2 sedie a rotelle, tutti dotati di pedana per l’incarrozzamento.

daily-dis

PULMINO DISABILI 5 POSTI + 2 CARROZZINE CON PEDANA DI SOLLEVAMENTO CARROZZINE

Porter TH 2


PIAGGIO PORTER MICROBUS 3 POSTI + 1 CARROZZINA CON PEDANA DI SOLLEVAMENTO

NOLEGGIO PULLMAN GT ATTREZZATI

TIL è fra le poche aziende di noleggio nella provincia di Reggio Emilia e tra le poche aziende di trasporto in regione ad offrire autobus GT appositamente attrezzati per disabili, con pedana di sollevamento carrozzine, posti e bagno dedicati per le esigenze dell’utenza in carrozzina.

mercedes


MODELLO:
Mercedes Benz Tourismo RHD-L

NUMERO MEZZI: 3

NUMERO POSTI: da 50 a 62. Riducendo il numero dei posti, l’autobus può trasportare da 1 a 3 carrozzine.

OPTIONAL: pedana per il sollevamento delle carrozzine + wc (non disabili).

dallavia1


MODELLO:
Dallavia Tintoretto

NUMERO MEZZI: 2

NUMERO POSTI: da 30 a 50. Riducendo il numero dei posti, l’autobus può trasportare da 1 a 5 carrozzine.

OPTIONAL: pedana per il sollevamento delle carrozzine + wc per disabili.

dallavia2


MODELLO:
Iveco Domino

NUMERO MEZZI: 1

NUMERO POSTI: 48. Riducendo il numero dei posti, l’autobus può trasportare 1 carrozzina.

OPTIONAL: pedana per il sollevamento delle carrozzine.

dallavia2


MODELLO:
Iveco Domino

NUMERO MEZZI: 1

NUMERO POSTI: 42. Riducendo il numero dei posti, l’autobus può trasportare 1 carrozzina.

OPTIONAL: pedana per il sollevamento delle carrozzine.