Noleggio Auto e Furgoni

Scopri i veicoli disponibili per il noleggio

COS’E’ IL CAR SHARING

Il Car Sharing è un servizio pubblico di mobilità urbana a fruizione individuale che integra il sistema di trasporto pubblico e privato, offrendo un approccio inedito alle quattro ruote.

CARATTERISTICHE

TIL offre un servizio di noleggio di autovetture e veicoli commerciali a basse emissioni inquinanti con possibilità di utilizzo per brevi, medi o lunghi periodi a tariffe estremamente vantaggiose.

Il servizio si rivolge sia agli Enti Pubblici e alle aziende che vogliano risparmiare sui costi di dotazione/ampliamento di una flotta propria, sia all’utenza privata che necessiti di utilizzare un veicolo alternativo al proprio, per lavoro o per svago.
La vasta gamma di tipologie di veicoli copre la maggior parte delle esigenze dell’utenza spaziando dall’utilitaria per muoversi agilmente in città, alla berlina per spostamenti comodi e sicuri ad ampio raggio, al monovolume per chi necessita di più spazio per passeggeri e bagagli, fino ad un’ampia gamma di veicoli commerciali.

Il servizio è offerto “chiavi in mano”: TIL si occupa sia della gestione amministrativa che della manutenzione del veicolo; il cliente al momento del ritiro del mezzo (previa prenotazione) sottoscrive il contratto di locazione; da quel momento potrà usare il mezzo come meglio crede e riconsegnarlo nei tempi preferiti; restano a suo carico esclusivamente eventuali danni cagionati al mezzo o contravvenzioni comminate a seguito di infrazioni al Codice della Strada.

COME FUNZIONA

Il cliente può usufruire del servizio secondo due modalità:

1) iscrivendosi versando una quota annuale di 80,00 EURO per i privati e di 120,00 euro per le aziende. Tale quota darà diritto al privato o all’azienda di accedere al servizio utilizzando tariffe agevolate. Questa formula è adatta ad una tipologia di cliente abituale, che utilizzi il servizio con continuità.
L’applicazione della tariffazione agevolata potrà essere estesa anche ai dipendenti delle aziende/associazioni convenzionate, qualora volessero effettuare noleggi autonomi, o ai familiari dell’abbonato privato, purché a loro volta possessori di una TIL CARD personalizzata.

2) prenotando di volta in volta, senza alcuna iscrizione o pagamento di quota annuale. In tal caso sia ai privati che alle aziende verranno applicate le tariffe standard di listino. Questa formula è rivolta al cliente occasionale che usufruisca sporadicamente del servizio.

PRENOTA, RITIRA, RICONSEGNA

Per prenotare, o per qualsiasi informazione, è sufficiente contattare il nostro call center: 0522 927654, attivo dal lunedì al sabato dalle 6,30 alle 19,00 (domenica e festivi CHIUSO).
La prenotazione può avvenire senza alcun anticipo, salvo disponibilità dei mezzi.
I veicoli sono a disposizione nel parcheggio di Viale Trento Trieste a 100m. dal centro storico di Reggio Emilia, dove dovranno essere riconsegnati alla fine dell’utilizzo. L’ufficio noleggi Eco Car Sharing è ubicato a fianco del parcheggio, in Viale Trento Trieste n. 13, presso la sede di TIL.

L’area è facilmente raggiungibile nei seguenti modi:

  • In Autobus; linee 3-9-12-13, fermata di Viale Regina Elena (distanza 60m.)
  • In Minibù; linea G, fermata di Viale Regina Elena (distanza 60m.)
  • In Bus con linee extraurbane; fermata capolinea corriere Ex caserma Zucchi (distanza 200m.)
  • In Treno; Linea Reggio/Ciano stazione di Reggio S. Stefano (adiacente al parcheggio)
  • In Auto; l’utilizzatore può lasciare gratuitamente la propria vettura nel parcheggio di viale Trento grazie ad un permesso rilasciato da TIL valido per la durata del noleggio.

Per informazioni e prenotazioni:

Call center: 0522 927654
E-mail: callcenter@til.it